Il nuovo spot pubblicitario dell’iPad Pro “ha mancato il bersaglio” e per questo Apple si è scusata. 

Lo ha fatto attraverso le parole del vicepresidente del marketing, Tor Myhren, il quale ha spiegato alla rivista Ad Age che “il nostro obiettivo è celebrare sempre la miriade di modi in cui gli utenti si esprimono e danno vita alle loro idee attraverso iPad. Abbiamo mancato il bersaglio con questo video e ci dispiace”.

Martedì Apple ha presentato il suo nuovo tablet con tecnologia M4, che l’azienda ha descritto come il prodotto più sottile di sempre. Per rendere questo concetto ha ideato lo spot “Crush!”, nel quale una pressa idraulica schiaccia con forza devastante un’insieme di oggetti simbolo della creatività, come un pianoforte, una tromba, barattoli di vernice, statue e manichini per disegno, libri, televisori e giradischi. Quando la pressa si risolleva, quel che rimane è il nuovo iPad.

Una pubblicità che ha suscitato molte reazioni negative nella comunità dei creativi. Hugh Grant l’ha definita una “distruzione dell’esperienza umana”, mentre il regista di Handmaid’s Tale, Reed Morano, ha invitato su X il CEO di Apple Tim Cook a “capire quando fermarsi”.

Condividere.
Exit mobile version