È un record | Inaugurata la Madonna più grande del mondo

Dal mondoÈ un record | Inaugurata la Madonna più grande del mondo

La splendida iniziativa che non ha eguali nel mondo che omaggia la Vergine in una maniera a dir poco grandiosa, meritevole di ammirazione da parte del mondo intero. 

Di fronte a quello che sembra un generale raffreddamento della fede, segni maestosi come questo dimostrano invece l’esatto contrario, che l’amore per Maria è grande e non tende in alcun modo ad affievolirsi.

Il Vescovo di Rio do Sul, Monsignor Onécimo Alberton – photo web source

È stato infatti inaugurato in Brasile un Santuario con l’immagine Gigante della Madonna di Lourdes. L’eccezionalità è dovuta dal fatto che si tratta dell’immagine di Maria più grande al mondo, con una struttura che supera in dimensioni persino l’immagine iconica del Cristo Redentore di Rio de Janeiro.

La notizia della maestosa opera fa il giro del mondo

La notizia è stata diffusa dall’agenzia ACI Prensa e in poco tempo ha fatto letteralmente il giro del mondo. I fedeli sono infatti stati fin da subito sbalorditi dall’immagine gigante della Vergine e dalla Croce che caratterizzano oggi questo incredibile santuario, e tanti vorrebbero ora recarvisi in pellegrinaggio.

Ad inaugurarlo è stato il Vescovo di Rio do Sul, Monsignor Onécimo Alberton, lo scorso venerdì 15 luglio. Il prelato ha infatti benedetto con una celebrazione molto partecipata il nuovo santuario che ha preso il nome di Santuario di Nostra Signora di Lourdes. La struttura è situata a Ituporanga, nello stato di Santa Catarina in Brasile. Il complesso si trova cioè in cima ad una montagna, in un luogo incantato in cui si può trovare anche un’antica grotta dedicata alla Vergine di Lourdes. In questa, infatti, numerosi pellegrini vi si recano in preghiera dal 1949.

madonna
photo web source

Alla basa dell’effige straordinaria c’è infatti un piedistallo che raggiunge nientemeno che i 40 metri di altezza, per un peso pari a ben 300 tonnellate. L’illuminazione che viene effettuata di notte contribuisce poi a un effetto a dir poco incredibile. Al piano terra si trova poi anche una cappella molto suggestiva che detiene una capacità di circa 120 persone. Uno spazio che verrà utilizzato sia come spazio di culto che come oratorio.

Cosa si troverà all’interno della straordinaria struttura

Mentre in realtà per tutti coloro che decideranno di avventurarvisi più all’interno troveranno, subito all’inizio della struttura, il rosario sospeso anche questo più grande del mondo, alto 40 metri, che come spiega il santuario sul proprio sito web di notte si illumina creando un effetto mozzafiato, di fronte a cui è impossibile non sostare in preghiera. La cui croce si avvicina moltissimo al volto della Madonna di Lourdes.

“Su questo monte, l’opera ritrae un brano del Vangelo di San Giovanni, Maria accanto alla croce di Gesù. Ora si presenta alla città che ci sta di fronte, a tutti coloro che passano e al mondo intero”, sono state le parole pronunciate dal Vescovo nel corso della celebrazione che ha inaugurato la nuova struttura. “Su questo monte, l’opera ritrae un brano del Vangelo di San Giovanni, Maria accanto alla croce di Gesù. Ora si presenta alla città che ci sta di fronte, a tutti coloro che passano e al mondo intero”, ha continuato il religioso.

Un altro aspetto che testimonia lo straordinario amore dei brasiliani nei confronti della Vergine emerge dalla pagina Facebook, che ha aggiunto un dettaglio sicuramente non di poco conto riguardante la costruzione del Santuario. Pare infatti che si sia trattato di una vera e propria opera collettiva e partecipata da tanti, in modo particolare autorità e professionisti di varia natura, che hanno contribuito ognuno con i propri mezzi al progetto di costruzione.

madonna
photo web source

Gli stessi poi hanno partecipato in massa alla celebrazione per l’inaugurazione della struttura, dando così un vero e proprio segno di speranza in un tempo in cui pare, almeno in superficie, che la fede sia sempre più lontana dal cuore degli uomini, mentre vicende di questo tipo testimoniano esattamente il contrario.

La completezza dell’Informazione è nell’interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]

Dai un'occhiata agli altri nostri contenuti

Check out other tags:

Articoli più popolari