Dopo le giornate del 18 e 21, lunedì 25 marzo è l’ultimo giorno di click day per inviare le domande di ingresso e assunzione di lavoratori extracomunitari nell’ambito del Decreto Flussi . È la terza tappa di quella che ha i contorni di una “lotteria”, il consueto appuntamento riservato alle imprese che cercano lavoratori stranieri.

Dalle 9:00 l’invio delle domande precompilate

Dalle 9:00 attraverso il portale servizi del Dipartimento per le Libertà civili e l’Immigrazione del ministero dell’Interno sarà possibile inviare le domande precompilate che si trovano nello stato “da inviare”. Già dalle ore 8.35 è stato possibile accedere all’Area Riservata del Portale Servizi ALI con lo SPID o con CIE.

La precompilazione riapre a partire dalle 10.30 per le domande della specifica tipologia di click day. Se si volesse ripresentare una domanda di lavoro stagionale del Decreto Flussi precedente (DF2023) o copiare una domanda di lavoro stagionale del Decreto Flussi 2024, è possibile richiamarne i dati principali usando la funzione di “clonazione”.

Cosa accade dopo

Dopo il click day, le domande in quota verranno trasferite, in ordine cronologico di presentazione, allo Sportello unico per l’immigrazione competente all’istruttoria, nell’arco di tre/quattro giorni. A seguire, spiega il ministero, saranno trasmesse le istanze che risultano fuori quota.

Condividere.
Exit mobile version