Edge group, operatore indipendente italiano che progetta, realizza e gestisce servizi assicurativi rivolti a grandi imprese e pmi, prosegue il suo percorso di crescita allargandosi in Liguria. Il gruppo ha infatti acquisito Green broker, azienda genovese specializzata in soluzioni assicurative per aziende, famiglie, settore marittimo, nautica, automotive e trasporti. La società è stata fondata a Genova nel 2023 da Mirko Odepemko (che ne è l’ad) e due manager genovesi e nel 2024 ha realizzato ricavi per oltre 3,4 milioni. Attualmente conta due sedi operative, una a Genova e una a Milano. Le previsioni per la chiusura del 2025 indicano un’ulteriore crescita, con ricavi attesi intorno ai 7 milioni di euro.

La gestione operativa di Green broker e lo sviluppo della divisione automotive (core business della società) sono affidati a Luca Massa, direttore operativo e responsabile del settore dedicato all’auto. L’ingresso in Edge prevede il mantenimento dell’autonomia operativa della società genovese ma anche l’accesso a una piattaforma strutturata capace di supportare una crescita orientata al lungo periodo.

«L’integrazione di Green broker nel gruppo – dice Manfredo Sciarretta, ceo di Edge – conferma la nostra strategia di crescita basata su realtà imprenditoriali di qualità, capaci di coniugare competenza tecnica, visione e forte relazione con il territorio». L’azienda genovese, aggiunge, «porta con sé un modello consulenziale moderno e orientato al cliente, che si integra perfettamente con il nostro progetto. Continuiamo così a costruire un gruppo sempre più solido e capace di generare valore per clienti, partner e professionisti».

Edge, sottolinea, a sua volta, Odepemko, nominato business partner manager del gruppo, «per noi rappresenta un modello capace di coniugare innovazione e tradizione, per questo abbiamo deciso di farne parte. Si tratta di una realtà orientata alla crescita sostenibile, caratterizzata da una forte attenzione al cliente e guidata da Sciarretta, un professionista in grado di rendere semplici anche processi complessi, grazie alla sua determinazione».

Nel corso del 2025, Edge group ha integrato 17 società, «sempre nel rispetto dell’identità e della professionalità di ciascuna – sottolineano in azienda – valorizzando i talenti e creando sinergie e valore aggiunto per i clienti. Con queste operazioni il gruppo arriva a superare i 300 milioni di euro in premi gestiti, con il supporto di una squadra di oltre 300 professionisti, che ne testimoniano la dimensione, la solidità e il valore».

Condividere.
Exit mobile version