Energy release 2.0: si parte con le regole operative. A valle della relativa comfort letter della Commissione europea sono state infatti riviste le regole per destinare energia elettrica al prezzo competitivo di 65€/MWh per tre anni ai settori energivori per circa un terzo dei loro consumi.

Il nuovo meccanismo

Il GSE procederà all’assegnazione dell’energia dando alle imprese il tempo per decidere se confermare l’interesse già manifestato prima dell’estate e procedere alla stipula dei contratti entro la fine dell’anno. Questo consentirà l’avvio dell’erogazione retroattiva dei fondi a partire dal 1° gennaio 2025.

Il webinar

Data la rilevanza del provvedimento per il sistema industriale nonché le opportunità che ne possono derivare in termini di incremento della capacità rinnovabile, Confindustria organizza un webinar il 25 novembre – alle ore 10.00 – dal titolo “Partenza Energy Release 2.0” – per approfondire con il MASE e il GSE tutti gli aspetti della misura e ricevere il supporto necessario per la sua operatività. Il webinar è aperto sia alle associazioni che alle imprese del Sistema Confindustria. Per iscrizioni è possibile far riferimento al sito di Confindustria oppure cliccare su questo link.

Condividere.
Exit mobile version