Novità storica a Roma, in uno dei punti storici della Capitale. È la Fontana di Trevi, che da oggi, lunedì 2 febbraio 2026, non sarà più visibile gratuitamente, come annunciato (per la prima volta) lo scorso dicembre. O, almeno, non per tutti e in alcune ore della giornata.

Il prezzo del biglietto e chi dovrà pagarlo

Si tratta di un biglietto di ingresso dal costo di 2 euro acquistabile online. Tuttavia, non dovrà essere pagato da chi è residente a Roma e nella Città Metropolitana. Per loro basterà mostrare il documento di identità. La novità, infatti, è rivolta soltanto ai turisti.

Non solo. Sono esentati dal pagamento anche le persone con disabilità e relativo accompagnatore, i minori con età inferiore ai 6 anni, le guide turistiche.

Le fasce orarie

Il perimetro interno del monumento nel cuore di Roma sarà a pagamento dal lunedì al venerdì dalle 11.30 alle 22.00, mentre i restanti giorni della settimana dalle 9.00 alle 22.00. Eccezionalmente, lunedì 2 febbraio, in occasione del primo giorno di apertura, l’orario sarà dalle ore 9.00 alle ore 22.00.

È confermato che, fuori da quegli orari, la fontana resterà visibile gratuitamente a tutti.

Condividere.
Exit mobile version