Il Consiglio dei ministri, “su proposta del presidente Giorgia Meloni, d’intesa con il ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi e con il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini, ai sensi della legge 24 gennaio 1978, n. 14, visti i pareri favorevoli espressi dalle competenti commissioni parlamentari, ha deliberato la nomina dell’avv. Antonino Geronimo La Russa a presidente dell’Automobile Club d’Italia”. È quanto si legge nel comunicato finale del Cdm.

A luglio eletto con oltre il 78% dei voti

Primogenito del presidente del Senato, Ignazio, è stato eletto 19esimo presidente dell’Automobile Club d’Italia nel luglio 2025 per il quadriennio 2025-2028. In quell’occasione l’associazione degli automobilisti è tornata a scegliere la sua guida attraverso le urne con una maggioranza più ampia rispetto all’ultima volta nella quale avevano concorso più candidati nel 2012: La Russa ha ottenuto, infatti, oltre il 78% dei 2.112 voti rappresentanti la totalità degli aventi diritto.

Fra i fondatori di Aci storico

Nato a Milano il 2 aprile 1980, ha due fratelli: Lorenzo Kocis e Leonardo Apache. Avvocato, La Russa è sposato e padre di due figlie. Avvocato, nel 2008 ha raccolto il testimone dal padre nella gestione dello Studio Legale La Russa, fondato dal nonno nel 1938, dove ha scelto di dedicarsi principalmente ai settori di diritto commerciale, societario e sportivo. È presidente dell’Automobile club di Milano e ha già ricoperto la carica di vice presidente. È uno dei fondatori di Aci storico e grande cultore di motori e corse sportive. Nel dicembre 2025 è stato eletto membro del Consiglio Mondiale per lo Sport Automobilistico della FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile).

Condividere.
Exit mobile version