Mazda MX-5, tutte le (piccole) novit del Model Year 2023

0
12

Mazda ha annunciato l’arrivo sul mercato del Model Year 2023 della sua MX-5 che introduce alcune piccole novità che riguardano i colori della carrozzeria, la struttura della gamma e poco altro. Entriamo, dunque, più nel dettaglio della Mazda MX-5 2023.

Partiamo subito dalla nuova tinta esterna, Zircon Sand che va a sostituire la Polymetal Grey. Inoltre, la capote della MX-5, di tipo manuale e dotata di un meccanismo che ne facilità l’apertura e la chiusura, è ora disponibile in colore marrone, al posto del precedente rosso.

Per quanto riguarda la struttura della gamma di questo modello, la casa automobilistica fa sapere che la vettura è proposta negli allestimenti Prime-Line, Exclusive-Line e Homura. Gli allestimenti Exclusive-Line e Homura possono essere arricchiti del pacchetto opzionale Driver Assistance, che amplia la dotazione di tecnologie di assistenza alla guida i-Activsense della MX-5.

L’allestimento Homura offre di serie pure numerosi dettagli sportivi tra cui i sedili Recaro, e le calotte degli specchietti retrovisori nere. Le MX-5 Homura con motore Skyactiv-G 2.0 da 184 CV sono dotate anche di ammortizzatori Bilstein, una barra duomi, sistema frenante Brembo e cerchi in lega forgiati BBS. Invece, la Homura con motore Skyactiv-G 1.5 da 132 CV monta ruote in lega RAYS.

Arrivano anche le due edizioni speciali Kazari e Kizuna che si distinguono per una serie di dettagli dedicati. Più nello specifico, Kazari presenta rivestimenti in pelle Nappa Terracotta e capote marrone, mentre Kizuna abbina ai rivestimenti in pelle Nappa bianca alla capote blu. Entrambi i modelli dispongono di serie del pacchetto Driver Assistance e possono essere dotati del tetto rigido anche di colore Nero Lucido.

Oltre a queste novità, Mazda aggiunge che il motore Skyactiv-G 1.5 da 132 CV, disponibile ora su tutta la gamma della MX-5, viene dotato del sistema ISE (Induction Sound Enhancer), già presente sulla Skyactiv-G 2.0 da 184 CV. Tale soluzione tecnica permette di esaltare il sound del propulsore.

La MX-5 2023 è dotata di serie del cambio manuale a 6 rapporti; in alternativa, limitatamente alle versioni Skyactiv-G 2.0 da 184 CV Special Edition con carrozzeria RF, è disponibile anche il cambio automatico con comandi al volante.

La versione 2023 della Mazda MX-5 è già ordinabile presso le concessionarie del marchio giapponese. Il listino prezzi è compreso tra i 29.900 euro della versione Skyactiv G 1.5 132 CV 6MT Roadster Prime Line, e i 41.350 euro della versione Skyactiv G 2.0 184 6MT Homura con carrozzeria RF.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui