c’è una prima proiezione per le Feste di Natale ed è assolutamente clamorosa, gli aggiornamenti » ILMETEO.it

0
11

Meteo: c’è una prima proiezione per le Feste di Natale ed è assolutamente clamorosa, gli aggiornamenti

Sono arrivate le prime proiezioni per le Feste di NataleIl mese di Dicembre segnerà l’avvio dell’Inverno e quest’anno si preannuncia ricco di sorprese e colpi di scena! La prima proiezione, appena arrivata, mette in evidenza un’ipotesi addirittura clamorosa per le feste di Natale che potrebbero risultare diverse dal solito.

Ma andiamo con ordine. I primi giorni di Dicembre saranno verosimilmente all’insegna del freddo con temperature previste fin sotto le medie climatiche su buona parte dell’Italia. Queste condizioni meteorologiche potrebbero accompagnarci fino al Ponte dell’Immacolata, che si preannuncia quindi alquanto freddo e dinamico.

La tendenza per le successive settimane fino alle feste di Natale vede una probabile rimonta dell’alta pressione. Una prima proiezione ufficiale sul lungo periodo dell’autorevole Centro Europeo conferma infatti una seconda parte del mese di Dicembre con temperature di circa 2°C superiori alla norma su alcuni settori dell’Europa, segnatamente su Russia e Scandinavia, ovvero proprio in quei “serbatoi del freddo” dai quali dovrebbero giungere gli impulsi gelidi diretti alle latitudini più meridionali, tradizionalmente tipici di questo periodo dell’anno. Dicembre: attese temperature sopra media fino a +1/1,5°C anche per le feste di Natale (fonte: ECMWF)Dicembre: attese temperature sopra media fino a +1/1,5°C anche per le feste di Natale (fonte: ECMWF)
Se ciò fosse confermato, ci sarebbero pesanti conseguenze anche per l’Italia dove è attesa un’anomalia positiva delle temperature di circa +1°C rispetto alle medie climatiche di riferimento su buona parte del Paese.
Vi terremo aggiornati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui