Atteso nella prossime ore l’annuncio della candidatura alle europee della premier Giorgia Meloni dal palco di Pescara dove è riunito Fratelli d’Italia. Convention dedicata all’Europa dove si parla dei temi dell’agenda politica dal Pnrr all’autonomia. 

Continua intanto a far discutere la candidatura con la Lega di Roberto Vannacci con le polemiche sulla sua frase: “I disabili devono studiare in classi separate”, anche se poi arriva una precisazione del generale: “Le mie parole sono state snaturate”. Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti dice: “Vannacci non è della Lega” e il ministro dell’istruzione Giuseppe Valditara afferma: “Dalla Lega politiche concrete per l’inclusione degli studenti con disabilità”.
Freddi gli alleati che prendono le distanze dalle parole del generale: “Frescacce da Capitan Fracassa” il duro commento del capogruppo forzista Paolo Barelli. Parole incompatibili con i nostri valori dice Maurizio Lupi, Noi moderati”. 

C’è poi il caso del post dell’attore e regista Michele Riondino, con una vecchia immagine a testa in giù del presidente del Senato Ignazio La Russa accanto ad una foto di Benito Mussolini: “Non ci sono più i fascisti di una volta ma solo pecore”. Dopo le polemiche posta la foto girata “vediamo un po’ – scrive sempre sui social Riondino – se la sua posizione originale provoca lo stesso scandalo”. Indignazione di tutto il centrodestra, solidarietà che arriva anche dal presidente della Camera Lorenzo Fontana che parla di iniziativa lesiva delle istituzioni.
 

Condividere.
Exit mobile version