L’aeroporto di Malpensa sarà presto intitolato a Silvio Berlusconi: lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, dal palco del Forum in masseria, iniziativa estiva promossa da Bruno Vespa a Manduria, sottolineando che l’Enac (Ente nazionale aviazione civile) ha già dato il suo via libera.

Decisione che il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, definisce “un giusto tributo”. “Siamo certi che il vicepremier Matteo Salvini e il suo Ministero – prosegue il governatore – porteranno avanti questa proposta. Un riconoscimento che segue all’intitolazione a Silvio Berlusconi del Belvedere del 39esimo piano di Palazzo Lombardia, sede della Giunta e luogo simbolo della nostra Regione”.

Di tutt’altro avviso l’esponente del Partito democratico lombardo, Pierfrancesco Majorino, che parla di “scelta inopportuna”. “L’ex premier – aggiunge Majorino – è stato un uomo divisivo e una persona con una storia molto ambigua, in cui molti lombardi e molti italiani non si riconoscono”.

Condividere.
Exit mobile version