Rhiannan Iffland e Constantin Popovici hanno vinto la tappa di Polignano a Mare della Red Bull Cliff Diving World Series, il campionato internazionale di tuffi da grandi altezze.

La sette volte campionessa mondiale Iffland ha totalizzato un punteggio di 367,20. Si tratta della seconda vittoria consecutiva in stagione per la tuffatrice australiana.

In campo maschile, il campione del mondo in carica, Popovici ha vinto con 418,65 punti. L’atleta rumeno ha recuperato da una frattura al ginocchio subita durante l’ultimo evento a Boston.

La manifestazione, che si è svolta nello splendido scenario del borgo pugliese arroccato a strapiombo sul mare, ha vissuto momenti di paura, sabato, quando il tuffatore russo, Nikita Fedotov, ha perso conoscenza dopo un errato ingresso in acqua dopo un salto di 27 metri.

Trasportato d’urgenza in ospedale, l’atleta è stato dimesso dopo i controlli e ha deciso di non partecipare alla gara di domenica. 

“Mi sento bene. Ovviamente è sempre dura e mi sento indolenzito. Ci vorranno alcuni giorni ma presto sarò di nuovo in forma”,  ha detto il 29enne Fedotov all’ANSA, “Si tratta di un nuovo tuffo ed è il tuffo più difficile del mondo. Era solo la seconda competizione in cui l’ho eseguito, quindi è ancora una sfida per me”. 

Condividere.
Exit mobile version