Il ddl di riforma della Rai, fermo da mesi in commissione, approderà nell’aula del Senato nella settimana dal 3 al 5 marzo. Lo ha annunciato ad inizio seduta la vicepresidente Licia Ronzulli, riferendo le decisioni della capigruppo informale svoltasi in precedenza che ha apportato alcune modifiche al calendario.
Le opposizioni chiedono da settimane la conclusione dell’esame da parte della commissione, e legano l’approvazione del Media Freedom Act dell’Ue allo sblocco sulle elezioni del presidente della Rai.

“È un fatto importante che sia stata accolta la richiesta, avanzata unitariamente dalle opposizioni, di calendarizzare il ddl n.162 per l’attuazione del Media Freedom Act. Lo chiediamo dal primo momento: l’Italia non può restare indietro rispetto alle altre democrazie europee su pluralismo, indipendenza editoriale e tutela dei giornalisti”.
Così il presidente dei senatori del Pd Francesco Boccia, commentando la decisione dei capigruppo del Senato annunciata in Aula dalla vicepresidente Ronzulli.
 

 

Condividere.
Exit mobile version