ora sono più alti e lenti

0
10

Un aggiornamento pubblicato “silenziosamente” su FIFA 23 ritocca uno dei fondamentali: ufficialmente di poco, ma i fan l’hanno subito notato.

Una nuova serie di aggiornamenti ha apportato diversi correttivi a FIFA 23, andando a sistemare non soltanto i bug riscontrati dagli utenti in seguito all’installazione del Title Update 6, ma anche degli elementi del gioco vero e proprio. Gli update arrivano quando su FIFA si è abbattuta la tempesta della TOTY, ovvero la Squadra dell’Anno, che sta riconoscendo ai migliori atleti dell’ultima stagione carte speciali e di gran lunga potenziati per la modalità FUT.

FIFA 23, il nuovo aggiornamento —

Prima di tutto c’è stato il Live Tuning Update #5, ovvero il quinto degli aggiornamenti lato server che non hanno nemmeno richiesto di scaricare e installare una patch per FIFA 23. Questo aggiornamento ha corretto i calci d’angolo che, come spiegato dagli sviluppatori, erano troppo veloci rispetto a quanto messo in preventivo in origine e ‘rompevano’ il gioco come inteso dal team di EA Sports.

Questi i due correttivi, per la precisione:

  • ridotta leggermente la velocità della palla quando colpita da calci d’angolo a piena potenza
  • moderatamente aumentata l’elevazione alla quale la palla viaggia quando colpita da calci d’angolo a piena potenza

Come segnalano i giocatori, nonostante termini come “leggermente” e “moderatamente” sembrino suggerire altro, i cambiamenti apportati ai calci d’angolo sono stati notati immediatamente: colpendo al massimo della potenza, adesso, ci si ritroverebbe infatti la palla sparata altissima in cielo e destinata ai calciatori al limite dell’area, riducendo così la pericolosità complessiva del piazzato.

Title Update 6.1 —

C’è stato anche un aggiornamento da effettivamente scaricare e installare per FIFA 23 questa settimana, però. Si tratta del Title Update 6.1, che non ha fatto altro che ritoccare un problema scovato dai giocatori nelle modalità Pro Club e Volta. Come riferito da EA, non si trattava d’altro che di “un problema di stabilità” che “occorreva entrando nei Pro Club”. Questo piccolo aggiornamento ha risolto il problema e, diversamente dall’update principale, non ha introdotto ulteriori cambiamenti al gioco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui