Bari: fermi 50% treni regionali e bus

Disagi a Bari alla mobilità dei pendolari in conseguenza dello sciopero generale proclamato dalla Cgil. Se dal tabellone di Trenitalia nella stazione Centrale sembra che i treni siano quasi tutti regolari, le ferrovie in concessione segnalano un’adesione allo sciopero marcata per i treni regionali.
In particolare, fatte salve le fasce di garanzia già assicurate, Ferrotranviaria al momento segnala che la quasi totalità dei treni e del bus risulta soppressa; alle Appulo Lucane, invece, lo sciopero sta bloccando oltre il 50% dei treni e dei bus. Al momento non si registrano disagi particolari in altri settori.

Roma: corteo partito da piazza Vittorio

È partito da Piazza Vittorio Emanuele II il corteo romano organizzato dalla Cgil in occasione dello sciopero generale di oggi indetto dal sindacato di corso d’Italia contro la legge di Bilancio. L’arrivo è previsto ai Fori Imperiali con comizio finale nell’area limitrofa alla Torre dei Conti, dove poco più di un mese fa è morto l’operaio Octav Stroici, mentre lavorava nel cantiere finanziato con fondi del Pnrr. Prima della partenza, ad aprire la manifestazione, le testimonianze dei lavoratori del Lazio in mobilitazione, dai ricercatori del Cnr ai lavoratori della vertenza Gucci.

A Firenze Landini, Bonelli e Fratoianni

Ha preso il via a Firenze, da piazza Santa Maria Novella, il corteo organizzato in occasione dello sciopero generale proclamato dalla Cgil contro la legge di Bilancio del governo, giudicata “ingiusta” perché non affronta emergenze cruciali come salari bassi, precarietà e caro-vita. La manifestazione regionale attraverserà il centro cittadino fino a piazza del Carmine, dove si terranno gli interventi dei delegati e le conclusioni del segretario generale Maurizio Landini. Alla manifestazione toscana sono presenti anche i leader di Alleanza Verdi Sinistra Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni.

Condividere.
Exit mobile version