Nations League, Spagna-Italia semifinale Final Four

0
8

A Nyon estratti gli accoppiamenti delle Final Four che si giocheranno in Olanda a giugno

A Nyon l’Italia ha conosciuto il suo avversario nella semifinale delle Final Four di Nations League. Sarà la Spagna ad affrontare la squadra di Roberto Mancini giovedì 15 giugno alle ore 20.45 in Olanda, ad Enschede. L’altra semifinale sarà Croazia-Olanda e andrà in scena il giorno prima a Rotterdam. Lo stadio “De Kuip” di Rotterdam sarà anche il teatro della finale, in programma domenica 18 giugno ore 20.45.

LA RIVINCITA

—  

È stato Wesley Sneijder, assoluto protagonista dell’Inter del triplete, a partecipare al sorteggio. Italia-Spagna sarà la rivincita della semifinale di Nations League giocata a San Siro nell’ottobre del 2021. Allora vinsero 2-1 gli spagnoli, con doppietta di Ferran Torres nel primo tempo e fu inutile la rete di Lorenzo Pellegrini nel finale di gara. Le Furie Rosse persero poi in finale contro la Francia. Prima delle finali di Nations League, l’Italia scenderà in campo a marzo per le prime due giornate delle qualificazioni agli Europei 2024. Gli azzurri affronteranno l’Inghilterra allo stadio Maradona di Napoli giovedì 23 marzo e poi Malta in trasferta tre giorni dopo. Nel girone ci sono anche Macedonia e Ucraina.

LE PROTAGONISTE

—  

L’Italia si è qualificata per la seconda volta consecutiva alle fasi finali della Nations League così come gli spagnoli, allenati dalla new entry Luis de la Fuente. Gli olandesi tornano a giocarsi il trofeo dopo la finale del 2019, mentre la Croazia è al debutto assoluto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui