Relax nello Con l’arrivo della bella stagione arriva la voglia di vacanze e relax. E i centri benessere degli hotel si attivano con nuove offerte e proposte per rigenerarsi e ritrovare vitalità ed equilibrio con trattamenti hi-tech che puntano su radiofrequenza e biotecnologie.

L’Albereta Relais & Chateaux

Relax nello Chenot Espace spazio dedicato al benessere dell’Albereta Relais & Chateaux a Erbusco (Brescia) con lo speciale trattamento trattamento idroenergetico che favorisce la rigenerazione cellulare e migliora la circolazione sanguigna e linfatica periferica. L’effetto degli oli essenziali e dei minerali drena, disintossica e rivitalizza il corpo, aiutando ad eliminare tensioni muscolari e stress psicologico. Si comincia con l’idro-aromaterapia, una particolare tecnica di idromassaggio nella quale viene aggiunta all’acqua una speciale miscela di oli essenziali. Le variazioni di temperatura e pressione delle acque, calibrate e unite all’azione termodinamica dei fitoestratti, agiscono esercitando in alternanza un’azione dilatatoria e costrittoria sui capillari. Viene cosi favorito il naturale processo di eliminazione delle tossine e dei depositi adiposi dai tessuti, contrastando gli effetti dell’invecchiamento cutaneo e favorendo la rigenerazione cellulare spontanea. L’idro-aromaterapia agisce positivamente anche sulla circolazione periferica sanguigna e linfatica donando compattezza e turgore alla pelle. Grazie alla regolazione dell’equilibrio linfatico ed energetico, poi, aiuta a ritrovare l’armonia psicofisica.La phyto-fangoterapia, è la seconda fase del trattamento idroenergetico. Consiste nell’applicare sul corpo un impacco di argille bianche e verdi, minerali, microalghe e oli essenziali puri. La combinazione di oli essenziali e minerali svolge un’azione ulteriormente drenante oppure rivitalizzante a seconda della durata dell’applicazione. Il trattamento agisce efficacemente contro le tensioni fisiche, muscolari, psicologiche e dovute allo stress. L’ultima fase prevede l’idrogetto che completa la stimolazione termale e conclude la cura idroenergetica. Consiste in un lungo e potente getto d’acqua che tonifica e rassoda la pelle accelerando il metabolismo e stimolando la circolazione sanguigna.

Park Hotel Ai Cappuccini

Circondato da un parco di ulivi secolari e a due passi dal centro storico medievale di Gubbio, in Umbria, il Park Hotel Ai Cappuccini ha fatto del wellness un vero culto. Un tempo ex-convento del XVII secolo di frati Cappuccini, la struttura dispone di più ambienti pensati per immergere i sensi in un’atmosfera impregnata di rigenerante energia.Con l’ausilio di un macchinario di ultima generazione e in meno di un’ora di trattamento, la pelle appare tonica e liftata. La radiofrequenza corpo è un trattamento non invasivo e senza effetti collaterali che aiuta a migliorare e a evitare in modo efficace ed evidente inestetismi come la pelle a buccia d’arancia, la cellulite e il rilassamento cutaneo. Attraverso un calore modulato e controllato in grado di penetrare anche negli strati più profondi della pelle, la sua azione migliora sin da subito la circolazione sanguigna, stimola produzione di collagene ed elastina che a loro volta, rigenerano i tessuti. La pelle apparirà più compatta, liscia, luminosa e tonica e migliora il suo aspetto nei giorni successivi al trattamento. Questa procedura, unita a manovre di massaggio meccanico, attiva l’ossigenazione dei tessuti, al rimodellamento e allo snellimento della zona trattata. La radiofrequenza viso, invece, è un trattamento mirato ed efficace per l’ipotonia muscolare e cutanea. Il calore prodotto dalle onde elettromagnetiche raggiunge strati più profondi della pelle garantendo un’efficacia sulla stimolazione del collagene, fibroblasti ed elastina responsabili di una pelle visibilmente più compatta e levigata. Il trattamento garantisce – promettono dall’hotel – quindi un risultato immediato: le piccole rughe d’espressione saranno attenuate, la pelle apparirà luminosa, liftata e l’ovale più ridefinito.

Condividere.
Exit mobile version