Dodici persone sono rimaste ferite a causa di una turbolenza su un volo da Doha a Dublino mentre sorvolava la Turchia. Il Boeing 787-9 dreamliner della Qatar Airways è poi arrivato a destinazione intorno alle 13, accolto dai servizi di emergenza, tra cui la polizia aeroportuale e i vigili del fuoco. Tra i feriti ci sono sei passeggeri e sei membri dell’equipaggio.

«Il team dell’aeroporto di Dublino continua a fornire completa assistenza a terra ai passeggeri e al personale della compagnia aerea», ha affermato un portavoce della DAA precisando che lo scalo non ha subito variazioni delle operazioni. Si tratta di un nuovo episodio di turbolenze in volo, sempre più frequenti, dopo l’incidente sull’aereo della Singapore Airlines in cui qualche giorno fa sono rimaste ferite oltre 100 persone e un uomo ha perso la vita per un malore.

Qatar Airways ha dichiarato in un comunicato che i feriti sull’aereo Boeing 787 stanno ricevendo cure mediche e che l’incidente è oggetto di un’indagine interna. “La sicurezza e l’incolumità dei nostri passeggeri e dell’equipaggio sono la nostra massima priorità”, ha dichiarato la compagnia aerea.

Martedì scorso, un volo della Singapore Airlines in rotta da Londra a Singapore è stato costretto a effettuare un atterraggio di emergenza a Bangkok dopo aver subito una turbolenza e aver perso improvvisamente quota. Un uomo è morto e decine di altri sono rimasti feriti su quel volo.

Condividere.
Exit mobile version