Dopo il grande successo delle scorse edizioni, torna “La Notte dei Serpenti”, evento musicale che omaggia e celebra la cultura e la tradizione musicale abruzzese. Ideato dal maestro Enrico Melozzi, quest’anno sarà condotto da Elettra Lamborghini. L’appuntamento è allo Stadio del Mare di Pescara, il prossimo 25 luglio. Il concertone poi il 5 settembre sarà trasmesso in prima serata su Rai 1. Dal 6 luglio al 19, si terranno le ‘prove aperte’ a Teramo. La città sarà teatro di quindici giornate di grande fermento, in cui il Maestro e la sua squadra proveranno strumenti e canti in diversi spazi e luoghi della città, con la serata conclusiva prevista in piazza Martiri, nel cuore di Teramo. “La musica e le tradizioni locali rappresentano le radici della nostra identità culturale e come tali vanno valorizzate e trasmesse alle nuove generazioni –  sottolinea il Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto – per questo, credendo nell’altissima valenza sociale, culturale e turistica della proposta del Maestro Melozzi, vera e propria eccellenza del nostro territorio, abbiamo sposato fin da subito con convinzione l’idea di ospitare a Teramo le prove e le attività preparatorie all’evento finale”. 

Condividere.
Exit mobile version