Sono ore di grande apprensione in casa Fiorentina. Il direttore generale Joe Barone è stato colpito da un grave malore (a quanto pare un infarto) a poche ore dalla partida Atalanta-Fiorentina, che intanto è stata rinviata dalla Lega a data da destinarsi.

Barone si trovava in ritiro con la squadra quando è stato colto da un malore improvviso. Successivamente è stato trasportato in elicottero al San Raffaele di Milano, dove le condizioni sarebbero critiche.

Cinquantotto anni, nato in Italia ma residente sin da bambino a Brooklyn, Joe Barone è l’uomo di Rocco Commisso nel mondo del calcio. A lui, infatti, il magnate italoamericano ha affidato la conduzione della Fiorentina.

I due si sono incontrati alcuni anni fa in un istituto bancario, dove Barone lavorava. Da lì il lavoro in Mediacom (la società di telecomunicazioni di proprietà di Commisso).

Nel 2017 Barone è diventato vice-presidente dei New York Cosmos, squadra di calcio di proprietà di Commisso. Ma il sogno di quest’ultimo era la serie A. Sogno realizzato con l’acquisto, dai fratelli Della Valle, della Fiorentina, ormai 4 stagioni fa. Dal suo primo giorno alla Fiorentina, Commisso ha affidato la gestione del club a Barone, che ha guidato la realizzazione del Viola Park e ora si sta interessando del caso stadio.

Condividere.
Exit mobile version