Le farfalle azzurre Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean e Laura Paris (Aeronautica Militare) e Alessia Russo (Fiamme Oro) sono le ambasciatrici contro la violenza sulle donne a Sanremo questa sera.

“Il palco dell’Ariston è davvero un palco importantissimo e super emozionante”. Così la capitana  della squadra italiana che sarà sul palco insieme a Mr. Rain e i Gemelli Diversi.

“È un anno importante, speriamo che questo sia l’inizio di un grandissimo anno che poi ci porterà a Parigi con tante emozioni positive e tante cose belle che ci portiamo nel nostro bagaglio per le Olimpiadi”. Ha aggiunto Alessia Maurelli 

“Il nostro sport ha un connubio fantastico, sport e musica – spiega ancora Maurelli – quindi essere a Sanremo oggi e poterci esibire su una nostra coreografia di ginnastica ritmica sulla musica di “Mary” un brano che Mr. Rain ha voluto appositamente portare sul palco dell’Ariston in quanto affronta il tema della violenza sulle donne.”

D’accordo con la Federazione Ginnastica, in prima linea contro ogni forma di abuso, violenza e discriminazione, che ha accettato di affiancare Mr.Rain con la squadra che a Parigi rappresenterà l’Italia nell’unico sport olimpico tutto al femminile, testimoniando, anche a Sanremo, il proprio impegno sulle grandi tematiche di responsabilità sociale: “Per noi – conclude – è importantissimo farci ambasciatrici di un messaggio così importante come la lotta contro la violenza sulle donne. Purtroppo, è un periodo che è molto attuale questo tema e la forza di un gruppo di donne, che sia tra le mie compagne o le nostre allenatrici, sia molto evocativo. Sul palco porteremo questa sorellanza nei confronti nostri e di tutte le donne che ci guarderanno, la passione che tante volte può salvare una persona e la voglia e riuscire a comunicare. Questo è importantissimo: avere un’amica, una compagna, con cui confidarsi in ogni situazione”.

Condividere.
Exit mobile version