«La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sentito il Comitato interministeriale per la sicurezza della Repubblica, ha nominato oggi Bruno Valensise quale nuovo direttore dell’Agenzia informazioni e sicurezza interna (Aisi), con decorrenza del mandato da venerdì 19 aprile», è quanto rende noto la Presidenza del Consiglio.

«La nomina da parte del Consiglio dei ministri di Bruno Valensise alla guida dell’Aisi, premia la competenza, l’esperienza e la conoscenza di un settore nevralgico per il Paese come quello dell’intelligence, acquisita sul campo, anche in qualità di vicedirettore vicario del Dis, il Dipartimento delle informazioni per la sicurezza. Il governo fa una scelta di altro profilo e in continuità. Desidero fare i complimenti ed augurare buon lavoro al dottor Valensise, ringraziando allo stesso tempo il prefetto Mario Parente per come, in questi anni, ha onorato il suo importante e delicato ruolo», afferma la senatrice di Forza Italia e vice presidente del Senato, Licia Ronzulli. A Ronzulli fa eco Maurizio Gasparri: «Buon lavoro al dottor Bruno Valensise, nuovo direttore dell’Aisi. Una scelta, quella del governo, che premia competenza e professionalità. Da Valensise ci attendiamo un ulteriore impegno di grande qualità dopo quanto già dimostrato sul campo in questi anni», dice il presidente dei senatori di Forza Italia.

Valensise è stato nominato in successione Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana, onorificenza ricevuta il 27 dicembre 2009, Ufficiale dello stesso Ordine (nominato il 2 giugno 2013), e quindi Commendatore (nomina del 2 giugno 2017).

Condividere.
Exit mobile version