È partita il 5 aprile la nuova stagione di Stazione Radio, il centro culturale creato nell’ex cabina elettrica della Stazione Centrale di Milano con l’obiettivo di dare nuova vita alla struttura che sorge vicino al naviglio della Martesana e promuovere la sostenibilità.

Proprio con un podcast su cibo e sostenibilità, con protagonista lo chef Pietro Leeman, ha aperto la stagione, che include 24 weekend di eventi.

Primi protagonisti sono stati Laura Castelletti e Giorgio Gori, rispettivamente sindaci di Brescia e Bergamo, per parlare dell’esperienza di capitale della cultura, del rapporto tra le città e l’Europa, della sostenibilità sociale e ambientale per le città lombarde, mentre domenica fra gli ospiti ci sono stati Roberto Boffi e Lorella Beretta, autori di un libro sull’insostenibilità del fumo e Ilaria Fiorillo (@milano_in_bicicletta) cicloattivista e autrice del libro “Di biciclette e altre felicità”.

E proprio una delle attività possibili a Stazione Radio è il noleggio delle radiobici per passeggiate lungo la Martesana.

Negli appuntamenti realizzati, grazie al supporto di Fondazione Cariplo, gli spazi di Stazione Radio si animeranno di live podcast show, laboratori e aperitivi a tema.

Condividere.
Exit mobile version