Il Gruppo Teddy chiude il 2025 con un aumento di 115, nuovi punti vendita, che portano il totale a quasi 900, fra monomarca diretti e presenze wholesale, distribuiti in 80 Paesi. E punta a superare quota mille con le nuove inaugurazioni previste quest’anno. Fondato a Rimini nel 1961 da Vittorio Tadei, e leader nel pronto moda italiano, a Teddy fanno capo oggi i marchi Terranova, Calliope, Rinascimento e QB24. Nel 2024, ultimo dato disponibile, il gruppo ha registrato ricavi per oltre 735 milioni di euro.
Per il 2026 l’intenzione è quella di perseguire una politica di consolidamento, con altre 120 nuove aperture fisiche, dunque 65 per Terranova, 40 per Calliope e 15 per Rinascimento e QB24. A seguire lo sviluppo retail, ci sarà anche quello digital, con l’espansione digitale che coinvolgerà mercati chiave come la Germania, la Russia e il Sud-est Asiatico, con alcuni dei principali marketplace di e-commerce.
«Il 2025 è stato per noi un anno di forti investimenti, specialmente sul fronte della nostra presenza omnicanale e della della supply chain – commenta Alessandro Bracci, amministratore delegato di Teddy -. In questo periodo, nonostante un contesto geopolitico sempre molto sfidante, abbiamo posto basi solide per un 2026 che guardiamo con grande fiducia anche per come è iniziato. Sarà un anno cruciale, in cui puntiamo a mettere a frutto il capitale destinato alla crescita del business, affrontando una sfida per noi fondamentale: crescere a livello globale continuando a rimanere fedeli alla nostra visione e ai nostri valori, senza mai perdere l’attenzione agli obiettivi di redditività, alle persone, ai nostri collaboratori e ai nostri consumatori, che restano al centro di ogni scelta».
Il gruppo prevede inoltre un piano di più di 260 nuove assunzioni, di cui circa 60 inserimenti tra le sedi di Rimini, Bologna e Gatteo, con un focus specifico su figure che lavorano nell’ambito dell’analisi dati. Lato negozi, invece, nel 2026 sono previste 30 aperture dirette in Italia per tutti i marchi con 200 assunzioni.
Per la formazione retail Teddy ha creato un centro apposito, che si estende su oltre 2.200 mq e comprende aule didattiche, negozi ricostruiti a grandezza naturale e vetrine dove i partecipanti possano mettere in pratica le competenze apprese. Ogni anno il centro accoglie tra i 300 e i 350 partecipanti provenienti da più di 19 Paesi, ai quali vengono proposti anche percorsi formativi con programmi specifici dedicati all’intelligenza artificiale. Teddy500, invece, è la scuola d’impresa pensata per sviluppare le competenze professionali dei nuovi talenti aziendali.












