L’allarme è scattato nel primo pomeriggio per un primo distaccamento a Sauris, poi la seconda valanga a Sella Nevea. Le operazioni di ricerca sono in corso
Intorno alle 14.30 sono iniziate due diverse operazioni da parte del Soccorso Alpino e Speleologico del Friuli Venezia Giulia per due valanghe cadute a Sella Nevea e a Casera Razzo. Secondo le prime notizie, in entrambi i casi ci sarebbero persone che sono rimaste sepolte nella neve. La Sores ha attivato i due elicotteri dell’elisoccorso regionale, l’elicottero della Protezione Civile, le stazioni di Cave del Predil e di Forni Avoltri, la Guardia di Finanza e i Vigili del fuoco.
L’allarme è scattato nel primo pomeriggio e le operazioni di ricerca e soccorso sono in corso. Si svolgono nonostante le difficili condizioni ambientali, con notevoli accumuli nevosi e il rischio di nuovi distacchi. Secondo il bollettino valanghe diffuso dalla Protezione civile Fvg, il livello di pericolo valanghe è salito nelle ultime ore sulle montagne del Friuli Venezia Giulia e per oggi dava grado 3 marcato sopra i 1.400 metri. Il primo allarme è stato diffuso per una persona travolta da una valanga nella zona di Sauris (Udine), vicino al confine con il Veneto, a circa 1.700 metri di quota. Nello stesso momento è scattata la seconda emergenza a Sella Nevea (Udine).











