Lindsey Vonn è tornata a casa negli Stati Uniti dopo una settimana di cure nell’ospedale di Treviso dopo essersi fratturata la gamba sinistra nella discesa olimpica ai Giochi di Milano-Cortina. “Non mi alzo in piedi da più di una settimana… sono in un letto d’ospedale immobile dalla mia gara. E anche se non sono ancora in grado di stare in piedi, essere tornata a casa è fantastico. Un enorme grazie a tutti in Italia per essersi presi cura di me”, ha scritto Vonn su X con un’emoji della bandiera americana.
Su Instagram la campionessa 41enne ha postato anche un video “riassuntivo” della degenza a Treviso, girato dalla sorella Karin Kindow. “Grazie per gli amici, la famiglia, la mia squadra- scrive – e tutto lo staff medico che mi sta facendo tornare in me. Sto lentamente tornando a vivere, torno alle basi e alle cose semplici della vita che contano di più. Sorridere. Ridere. Amare. Questo video mi ha fatto subito piangere e mi ha riempito il cuore. Vi amo gente”, conclude.
Nella caption del video che riprende il trasferimento sull’ambulanza e poi su un jet diretto negli Usa la Vonn spiega: “Il mio infortunio è stato molto più grave di una semplice gamba rotta. Sto ancora cercando di metabolizzare la cosa, cosa comporti e la strada che mi aspetta… ma vi darò maggiori dettagli nei prossimi giorni.”











