Il mercato dei grandi progetti sostiene la crescita di Lago: l’azienda padovana dell’arredo-design chiude il 2025 con un fatturato di circa 53 milioni di euro, stabile nel suo complesso rispetto al 2024, sebbene le attività contract abbiano registrato una crescita del 20%.
Nuove vetrine
Nel corso del 2025, l’azienda ha realizzato 23 aperture complessive, tra store, point e progetti speciali. In Italia sono state inaugurate otto nuovi negozi, tra cui il flagship store di Milano Durini, nel cuore del design district meneghino. All’estero l’azienda ha invece aperto 15 nuovi spazi, rafforzando la propria presenza in mercati strategici come Bulgaria, Montenegro, Panama, Spagna, Emirati Arabi Uniti e Svizzera.
Una Business Unit negli Usa
Particolare attenzione è stata dedicata allo sviluppo internazionale attraverso Lago Americas Corp, la business unit dedicata alla crescita dei mercati del Nord e Sud America, e Lago Project, il servizio tailor-made per grandi progetti contract e corporate, che permette di portare l’eccellenza del design Lago in contesti su misura, tra residenziale, hospitality e spazi commerciali.
Previsioni 2026
«Il 2025 è stato un anno di grande lavoro sul fronte strategico e organizzativo – spiega il ceo Gilberto Negrini -. Il 2026 si preannuncia come un anno di forte accelerazione, con una pipeline di circa una trentina di nuove aperture, a conferma di una strategia di internazionalizzazione sempre più centrale e strutturata. Parallelamente, il contract guarda a una prospettiva di crescita a doppia cifra, rafforzando ulteriormente il posizionamento di Lago nei progetti ad alta complessità e su scala internazionale».
«Ogni progetto è un’occasione per dare forma a nuovi modi di abitare e di vivere gli spazi – aggiunge Daniele Lago, presidente e Head of Design di Lago -. Crediamo in un design che sappia creare connessioni, emozioni e valore per le persone. L’obiettivo è portare questa visione in tutto il mondo, declinando il nostro linguaggio in progetti su misura. È con questa prospettiva che continuiamo a crescere, portando bellezza, innovazione e pensiero italiano nel mondo».










