Rimosse le pagine di Instagram che lanciavano i nuovi servizi del format «Falsissimo» contro Mediaset e Alfonso Signorini
Sono stati rimossi i profili social di Fabrizio Corona. In particolare, non è più visibile quello Instagram, dove si legge che la pagina è stata «rimossa». Pagina nella quale l’ex agente fotografico rilanciava video del suo format on line Falsissimo con puntate, le ultime in particolare, contro Mediaset e Alfonso Signorini.
Anche ieri sera l’ex paparazzo aveva pubblicato una puntata. La rimozione non è dovuta, a quanto si è saputo, a un provvedimento della magistratura penale, ma potrebbe essere legata alla recente sentenza di inibitoria del Tribunale civile di Milano o ad un’azione autonoma dei colossi del web, tra cui Meta, dopo denunce e diffide arrivate per contenuti diffamatori. «Non so il perché della rimozione, ma è a rischio la libertà di parola», ha detto il legale di Corona.
La conferma arriva direttamente da un portavoce di Menlo Park: «Abbiamo rimosso gli account per violazioni multiple degli Standard della community Meta», si legge nel quote. Sulla vicenda Corona, nei giorni scorsi i manager di Google si sono ritrovati indagati per «ricettazione delle chat».








-U77670210527ohp-1440x752@IlSole24Ore-Web.jpg?r=1170x507)

