Sabato 21 febbraio, dalle 8.30 alle 10, torna su Radio 24 Amici e nemici, con Marianna Aprile e Daniele Bellasio.
Ospiti della puntata saranno Martina Carone (tra le altre cose direttrice della comunicazione di Quorum/Youtrend e docente di Analisi dei media all’Università di Padova), Daniela Collu in arte “Stazzitta” (scrittrice, autrice e conduttrice per radio e TV), Tiziana Prezzo (giornalista e scrittrice, inviata di SkyTg24 nel Regno Unito), Andrea Rizzi (giornalista e scrittore, corrispondente per gli Affari Globali del quotidiano spagnolo El Pais) e Marco Simoni, docente Luiss e direttore Iai.
In apertura il tema dei dazi, dopo la bocciatura da parte della Corte suprema degli Stati Uniti, poi dalle 8.45 circa sarà ospite del programma Tiziana Prezzo, autrice del volume Il regno fragile (People). Con lei i conduttori discuteranno delle più recenti notizie sul “caso Epstein” e sulle possibili conseguenze che questo scandalo potrebbe avere sulla Corona inglese e sulla politica di Regno Unito e Stati Uniti.
A seguire, dalle 9.05 circa, sarà il momento di YouTRE, i sondaggi senza numeri in tre minuti con cui, ogni settimana, grazie alla collaborazione con YouTrend spieghiamo gli impatti sull’elettorato dei più recenti fatti politici. In questa puntata il sondaggio sarà presentato da Martina Carone.
Subito dopo, dalle 9.10 Aprile e Bellasio discuteranno delle più importanti notizie di attualità internazionale con Andrea Rizzi a partire dal suo ultimo libro L’assalto dei revanscisti. Come risentimento, nazionalpopulismo e autoritarismo sfidano l’ordine liberale (Feltrinelli Ricerche, 2026).










-U77670210527ohp-1440x752@IlSole24Ore-Web.jpg?r=1170x507)
