Una valanga si è staccata oggi intorno alle 12 sull’alpe Meriggio, nel comune di Albosaggia, in Valtellina, e ha travolto tre sci-alpinisti. Una seconda nei pressi di Bellamonte, in Trentino, nei pressi di Predazzo
Una valanga si è staccata oggi intorno alle 12 sull’alpe Meriggio, nel comune di Albosaggia, in Valtellina, e ha travolto tre sci-alpinisti.
Secondo le prime informazioni, uno è morto, un altro è riuscito a salvarsi uscendo da solo dalla neve e il terzo è disperso. Sul posto stanno operando i tecnici del soccorso alpino e i militari della Guardia di finanza e l’area è sorvolata dall’elicottero Drago dei vigili del fuoco.
In Trentino scialpinista gravissimo
Sono stati tutti estratti vivi i quattro scialpinisti che erano stati travolti da una valanga nei pressi di Bellamonte, in Trentino. Secondo quanto si apprende, uno dei quattro è ricoverato all’ospedale Santa Chiara di Trento in gravissime condizioni, un secondo scialpinista sarebbe grave – portato all’ospedale di Cavalese per accertamenti – mentre altri due avrebbero riportato solo ferite lievi.
E’ il bilancio della valanga che si è distaccata oggi attorno alle 12.40 a 2.100 metri di quota nel territorio di Predazzo, in Trentino. A quanto si apprende il Soccorso alpino, intervenuto con due elicotteri, è attualmente impegnato nelle operazioni di bonifica. Sul posto anche le squadre dei vigili del fuoco.


-U77670210527ohp-1440x752@IlSole24Ore-Web.jpg?r=1170x507)






